Indice del forum

Il Cerchio degli Elementi

Forum per i Maghi del Cerchio di Ambar

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Tempio degli elementi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Idee da Primato
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Garret

Spiraglio
Spiraglio


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 10/04/10 09:49
Messaggi: 3
Garret is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Apr 18, 21:51:09    Oggetto:  Tempio degli elementi
Descrizione:
Rispondi citando

Qualcuno lo vedra' assurdo, qualcun altro grandioso(almeno io) altri ancora resteranno indifferenti... comunque sia voglio aprire questa bacheca con una proposta:

Inserire un tempio per ogni Elemento,. Per ogni Tempio ci sara' un custode, Il mago che dopo aver instaurato il suo primo legame con l'elemento, lo padroneggia perfettamente.(Custode unico per ogni elemento..) per evitare di avere ruoli multipli pensavo appunto al fatto che i guardiani dei templi fossero coloro che stringono il loro primo legame con l'elemento scelto all'inizio del cammino magico.

Funzione:
In ogni tempio vi saranno custoditi i segreti dell'elemento, Qui si effettueranno i passaggi di grado di potere(ci sono le pietre della cintura) e l'officiante sara' lo stesso Guardiano che domina perfettamente quell'elemento.
Es: Garret stipula il suo legame con Aria-->DUNQUE puo' diventare custode , solo dell'elemento Aria. Quando Garret dominera' appieno il potere di Aria, potra' diventare officiante nei riti di passaggio di livello di potere di un altro che e' all'inizio del suo cammino.

Pro:
-In questo modo tutti potrebbero diventare maestri di tutti... (Master a parte XD )
-si possono creare magnifiche quest che ruotano attorno a questi Templi
-si da' una impronta piu' marcata ad ogni elemento

-NB :
la carica di guardiano e' puramente On e non ci sarebbe un simbolo dedicato..
a meno che non si desideri fare altrimenti..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Dom Apr 18, 21:51:09    Oggetto: Adv






Torna in cima
Elainor

Custode e Console
Custode e Console


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 10/04/10 00:18
Messaggi: 9
Elainor is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Apr 19, 14:21:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Come la vedo io:
Dunque l'idea dia vere un tempio per ogni elemento secondo me renderebbe la gilda più di impronta mistica che magica, inoltre, sempre secondo il mio punto di vista, dato che noi siamo legati agli elementi in quanto equilibrio, credo che non sarebbe molto logico avere un tempo dedicato ad un singolo elemento, ma piuttosto allora un unico tempio dedicato a tutti e quattro, così da rimarcare il concetto di Equilibrio, appunto.
In realtà un "tempio" dedicato ai quattro elementi ce l'abbiamo già... se vai sul forum interno c'è la descrizione del Tholos e c'è la Stanza dei Quattro, quello è in sostanza il nostro tempio.

Per quel che riguarda i custodi, se non creiamo questa figura on... I maestri che fanno? diventa sostanzialmente una figura inutile, inoltre ancora una volta ritengo, che sempre alla luce delle scopo di difesa dell'equilibrio sia meglio che ad insegnare sia qualcuno che abbia una visione più ampia delle cose, e che quindi abbracci almeno la conoscenza di tre elementi.

La cosa che mi piace è l'idea del rito. Non so se è quello che intendevi oppure no, ma leggendoti mi è venuta in mente questa cosa qui. Potremmo scrivere un rito che sancisca definitivamente l'unione tra l'elemento e il mago... e questa sì magari farla officiare da chi ha un legame esclusivo con l'elemento sotto la supervisione magari dei maestri e/o master
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gezabella

Custode e Console
Custode e Console


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 30
Registrato: 09/04/10 19:55
Messaggi: 16777215
Gezabella is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Apr 19, 18:02:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'idea di Garret sarebbe fantastica se però fossimo una gilda mistica....purtroppo siamo magica, per cui nulla.
Però la storiella del rito me gusta mucho...sìssì!
Very Happy
Me vuole avere legame esclusivo con Fuoco! Sìssì!

_________________
Belle
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!



Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Garret

Spiraglio
Spiraglio


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 10/04/10 09:49
Messaggi: 3
Garret is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Apr 19, 21:32:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Diciamo che il mio tentativo non era quella di dare una valenza mistica alla struttura del Tholos, bensì valorizzare l'importanza di ogni singolo Elemento. La presenza dei Quattro Templi nella mia visione appianava le differenze e mi suggerivano appunto il concetto di equilibrio. Tutto questo perche' mi sembrava un po' povera la stanza del Tholos, un tavolo con quattro scranni..
Nella mia mente vedevo la stanza dei Quattro come il cuore.. il punto d'incontro da cui si aprivano in quattro direzioni gli ingressi dei vari Templi(DEFINIRLI templi e' sbagliato perche' suggeriscono piu' un Luogo di Preghiera..io intendo un Luogo in cui e' forte la presenza dell'elemento e della sua manifestazione fisica.Un luogo in cui fossero piu' potenti gli incanti legati a quell'elemento..Giustificata dalla presenza delle pietre legate allo stesso elemento che vengono consegnati dall'officiante al fruitore che avanza nella conoscenza dell'elemento...-->[idea nata dalla storia della gilda ]), comunque sia tra le varie idee vi era quella che hai spiegato tu Elainor, hai capito che intendevo; Sempre che per "sancire il legame con l'elemento" tu intenda l'avanzamento nella via dell'elemento.

Per la questione dei Custodi/Maestri:
Forse e' vero checreare questo ruolo on Implichi una frammentazione della conoscenza dell'insieme. Per cui, perche' non attribuire ad ogni Maestro la custodia di un Tempio?

In ogni caso,mi permetto d'insisto un po' sull'idea di far prevalere 1 elemento sul Gildato. Per quanto possiamo essere l'espresssione delll'equilibrio come qualcuno diceva altrove..Prevale sempre una componente piuttosto che un altra.
Geza avra' il Temperamento di Fuoco
Io la spensieratezza o leggerezza di Aria
qualcun Altro avra' la serenita' di Acqua
e qualcun altro la Cocciutaggine o Fermezza di Terra.
(naturalmente sono solo idee gli attributi che gli elementi possono infonderci XD )


Ultima modifica di Garret il Lun Apr 19, 22:19:33, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elainor

Custode e Console
Custode e Console


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 10/04/10 00:18
Messaggi: 9
Elainor is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Apr 19, 22:17:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sull'ultimo punto sono d'accordo, forse mi sono espressa male e ho dato ad intendere diversamente. Forse l'unico su cui un elemento non prevale sull'altro è o dovrebbe essere il master. Anche perchè effettivamente è così che viene giocata da noi la cosa, ogni mago rimane più legato al primo elemento che scopre.

Per i templi... io sono molto legata alla struttura del Tholos così com'è stahnza dei Quattro compresa, ma se a tutti piace di più creare un cuore fatto come una specie di tempio... non lo so, a me non convince molto... mi da sempre e comunque l'idea di una cosa troppo per mistici.

Ogni maestro la custodia di un tempio... non lo so... anche questa figura del custode del tempio, non ne vedo la necessità sinceramente, però prometto che ci penserò bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Idee da Primato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Il Cerchio degli Elementi topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008